Nasce la soluzione POS Mobile

Come funziona

Grazie a Vodafone e Intesa San Paolo, accetti pagamenti con il tuo smartphone e il Pos Mobile di Setefi, ovunque sia il tuo lavoro. Con la Rete Vodafone, puoi.

 

Tutti i vantaggi per i clienti Vodafone

Rispamia con il Pos Mobile

Riduci il costo mensile del terminale

Incasso possibile ovunque

Il POS Mobile di Setefi ti permette di incassare i pagamenti in mobilità

Massima flessibilità

Dai la possibilità i tuoi clienti di pagare con le carte di credito dei principali circuiti

1) Inserisci l' importo della transazione sul tuo smartphone/tablet tramite l'App Move and Pay Business di Setefi

2) Inserisci la carta del cliente nel tuo POS Mobile

3) Fai digitare il PIN al cliente e conferma la transazione oppure richiedi di firmare sullo schermo del tuo smartphone/tablet

Leggi le domande frequenti su mobile POS

 

1. Che cos’è un mobile POS?
Il mobile POS è uno strumento elettronico attraverso il quale è possibile effettuare transazioni tramite carte di credito/bancomat. Il vantaggio offerto dai mobile POS, rispetto ai POS tradizionali, è che il pagamento può avvenire in mobilità connettendo il POS direttamente ad uno Smartphone/Tablet (in totale mobilità) e non necessita di rete elettrica e telefonica.

2. Come si esegue l’attivazione?
Semplice: non è necessaria una linea telefonica aggiuntiva per il POS perché il mobile POS sfrutta la connessione della Sim di Smartphone/Tablet. È sufficiente scaricare la App, seguire le istruzioni ed il tuo mPOS è subito utilizzabile

3. Come posso attivare la soluzione?
Inserisci qui i tuoi dati e verrai ricontattato.

4. Quali carte accetta il mobile POS di Vodafone?

Accetta carte di credito Visa, MasterCard, Maestro, PagoBancomat, Diners, JCB, American Express e Moneta

5. Come si esegue la transazione?
Si collega il mobile POS allo smartphone/tablet tramite Bluetooth, si inserisce la carta all’interno del dispositivo ed infine si digita il PIN sulla tastiera integrata nel dispositivo.

6. Come avviene la stampa della ricevuta di pagamento?
Se richiesta la ricevuta viene inviata al cliente tramite email o SMS.


7. Il Mobile POS è sicuro?
Il Mobile POS è sicuro in quanto rispetta la stessa regolamentazione e gli stessi standard dei POS tradizionali. Il sistema garantisce la riservatezza dei dati e un’adeguata protezione contro le frodi.

8. È necessario Internet per utilizzare il mobile POS?
Si, è necessario che lo smartphone/tablet sia connesso ad una rete Wi-Fi o 3G/4G così che possa avvenire l’autorizzazione al pagamento. Tanto maggiore è la velocità della connessione più velocemente avverrà la transazione.

9. Tutti gli smartphones/Tablet sono collegabili al mobile POS?
Al momento l’applicazione mobile POS è disponibile solo per sistemi operativi Android ed IOS. La lista aggiornata dei dispositivi dove è possibile scaricare l’app è disponibile qui

10. È possibile utilizzare lo stesso mobile POS su diversi dispositivi mobili?
L’associazione bluetooth può essere fatta solo con un dispositivo per volta, quindi una volta conclusa la transazione con un dispositivo, va effettuata l’associazione con il dispositivo successivo. Su ogni dispositivo deve essere stata scaricata l’apposita app.

11. È possibile per la stessa partita IVA utilizzare più di un mobile POS?
Si la stessa partita IVA può utilizzare più POS con relative SIM.

12. È possibile utilizzare il mobile POS durante la partecipazione a fiere all’estero?
Si il mobile POS è utilizzabile anche all’estero nella stessa modalita’. Il traffico dati estero effettuato tramite rete mobile sarà conteggiato come traffico dati roaming per il quale si applicheranno le condizioni previste dalla tariffa associata alla SIM.

13. Se non ho un conto corrente Intesa San Paolo, posso comunque sottoscrivere il Mobile POS?
Si, non è necessario avere un conto corrente Intesa San Paolo dedicato.

Approfondimenti e Dettagli
Condizioni Mobile POS:
POS Sicuro è un servizio opzionale a 5 euro/mese in piu’ rispetto al costo del piano Voce e/o Dati ed all’eventuale contributo di smartphone/tablet da te scelti. Pos Sicuro è incluso in promozione a 0 euro/mese per le nuove attivazioni sui piani Super Relax e 4G Top. . Per le condizioni contrattuali ed economiche di POS mobile e del servizio di accettazione in pagamento delle carte consulta il foglio informativo di Setefi S.p.A., disponibile sul sito www.monetaonline.it, presso le Filiali e sui siti internet delle Banche italiane del Gruppo Intesa Sanpaolo che collocano il servizio. La concessione del servizio POS Mobile è soggetta all’approvazione di Setefi S.p.A. Se non concludi il contratto POS mobile con Setefi, nulla ti sarà addebitato per POS Sicuro. Se disattivi il Mobile POS di Setefi, anche il servizio POS Sicuro sarà disattivato dalla fatturazione successiva.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Saggi srl Unipersonale Viale Libia nr 25 00199 Roma